Cosa fare
Associazione Ambientale e Naturalistica "La Stretta"
Organizza:
Escursioni nel territorio del Parco dei Nebrodi
Trekking
River Trekking
Canyoning
Visite Guidate
Contatti: www.lastretta.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 370.3224716 - 328.6498095
Parco Avventura www.nebrodiadventurepark.it
TIPO DI PERCORSI
Nel Nebrodi Adventure Park sono attualmente presenti 9 percorsi divisi per tipologia di utente e per difficoltà.
Per tipologia di utente
- MINI-JUNIOR:
è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare bambini dai 2 anni fino a 5 anni di età, assistiti da un parente o un adulto responsabile. - PERCORSO AZZURRO:
è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare bambini dai 6 anni fino a 9 anni di età e 110 cm di statura minima (in caso di minorenni l’adulto responsabile deve sorvegliare il ragazzo e presenziare il corso introduttivo “briefing”) - PERCORSO GIALLO:
è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare bambini dai 6 anni fino a 9 anni di età e 110 cm di statura minima, sorvegliati da un parente o un adulto responsabile in presenza dell’istruttore (in questo caso l’adulto deve presenziare assieme al bambino il corso introduttivo “briefing”). - PERCORSO VIOLA BAMBINI:
è composto da una teleferica da 38 mt. al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 110 cm di statura.
Per difficoltà
- PERCORSO VERDE:
è composto da n°8 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 130 cm di statura.e 10 anni compiuti - PERCORSO BLU:
è composto da n°8 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm e 13 anni compiuti, medio con passaggi impegnativi. - PERCORSO ROSSO:
è composto da n°5 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm e 14 anni compiuti, medio/difficile con passaggi impegnativi. - PERCORSO NERO:
è composto da n°5 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm e min. 16 anni di età, difficile con passaggi molto impegnativi. - PERCORSO VIOLA:
è composto da teleferiche in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm di statura e 14 anni compiuti.
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi in territorio di Galati Mamertino.
Alla base della cascata le acque si raccolgono in una cavità naturale, scavata nella roccia, chiamata Marmitta dei Giganti, dove, nella bella stagione, è possibile bagnarsi.